Loading...
On Campus

EXPO2015: Una scommessa anche per l’universo Bocconi

Reading time: 2 minutes

untitleddi Virginia Stagni 

Revolart.it vstagni@masterkey.it

Il 4 dicembre alle ore 12 si terrà presso l’ università Bocconi il dibattito: “EXPO2015. Una scommessa da vincere”. Ideatrice dell’ evento Angelica Poli, studentessa Bocconi e membro di #BocconianaMente, associazione socio- culturale, nata all’ interno del nostro ateneo, che si occupa di progetti interdisciplinari sulle tematiche più disparate.

Official Media Partner dell’ Evento saranno “Tra i Leoni – Giornale degli studenti Bocconi” e Revolart.it.

Oggi tutti gli occhi sono puntati su Milano e sull’ Expo che avrà luogo nel 2015. Ma di cosa si tratta realmente? Quali opportunità potranno sfruttare le imprese italiane ? Rappresenterà forse il trampolino di lancio della nuova economia italiana? E che ruolo potremmo avere noi studenti?

Molti sono gli interrogativi e massima è la riservatezza riguardo le tipologie di organizzazione, il coinvolgimento delle imprese, il ruolo di cittadini milanesi e studenti.

Per tentare di mettere ordine e rispondere a questi ed ulteriori quesiti ci saranno: Franco D’Alfonso (Assessore al Turismo di Milano), Andrea Mascaretti (Consigliere Comunale di Milano), Giuliano Noci (Vice rettore del Politecnico di Milano e Presidente di Explora Spa) e Marco Cisini (AD di Best Tours). A moderare il dibattito Magda Antonioli, Direttore del MET (Master in economia e turismo).

La speranza è che la vetrina internazionale offerta da EXPO coincida con un definitivo rilancio del Made in Italy, dal punto di vista sia produttivo sia della valorizzazione del capitale umano del Belpaese.

Restano comunque il grande valore di questa sfida e le molte opportunità da cogliere. Non dimentichiamo la core-mission dell’Expo: “Promuovere un’alleanza globale per uno sviluppo sostenibile”.

Related:  Monday Briefing 04/03/2024

Per ulteriori info sull’ evento e gli ospiti potete collegarvi su www.revolart.it, dove trovate anche una riflessione storico- sociale e antropologica sul valore dell’ Esposizioni Universale: dalla prima edizione londinese nel 1851 fino al 2015.

Cosa aspettate dunque? 
Save the date: 4 dicembre ore 12:00 Aula E!

Author profile

Articles written by the various members of our team.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *