Loading...
Off Campus

#TiL Sunday 18.10.2015

Sunday 18.10
Reading time: 2 minutes

Sunday 18.10

 

di Tommaso Di Vico.

Elle UK ha lanciato questa settimana #MoreWomen, una campagna di sensibilizzazione sul ruolo delle donne all’interno dei contesti lavorativi di maggiore rilievo. Il magazine ha pubblicato un video in cui ha rimosso con Photoshop tutti gli uomini presenti in alcuni vertici internazionali, assemblee dell’ONU e premiere di Hollywood.

Vice sostiene che nell’ambasciata italiana di Addis Abeba vivano da più di 20 anni degli ex-ministri etiopi colpevoli di genocidi durante il regime militare del Derg. I due sarebbero nello stesso complesso dal 1991 per evitare una condanna a morte.

Il Financial Times ha pubblicato un’interessante inchiesta sulla produzione di petrolio da parte dell’Isis. Secondo le stime del quotidiano britannico, il Califfato ricaverebbe dalla vendita dei barili 1.5 milioni di dollari al giorno.

Marlon James è il primo autore giamaicano (e primo scrittore con i dreadlock) a vincere il Booker Prize, uno dei più importanti premi letterari del mondo anglosassone. Il New York Times dedica un ritratto a questo quarantenne ex pubblicitario che vive tra Minnesota, Manhattan e Kingston.

Sunday Di VicoEl Salvador ha solo X abitanti ma è considerato uno dei paesi più rischiosi al mondo. Un fotografo inglese ha scelto di passare una settimana a fotografare alcuni detenuti di una prigione di massima sicurezza. Ne parla .il Pos

Related:  A me sta meglio l’azzurro
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: