Loading...
Off Campus

#TiL Sunday 20.03.2016

Reading time: 2 minutes

Schermata_2016-03-20_alle_10.12.19

Di Tommaso Di Vico.

Le domande di alcuni giornalisti sportivi nelle conferenze stampa sono spesso davvero insensate. Lo ha pensato anche Taurean Prince, giocatore di Baylor, che ha risposto letteralmente alla domanda “Come ha fatto l’altra squadra a prendere più rimbalzi di voi?. Il video è diventato subito virale.

L’ultima trovata della coppia Lula-Dilma è stata quella di provare a far diventare ministro l’ex-presidente, per evitargli il processo o almeno spostarlo in un’altra giurisdizione. Ben due tribunali hanno vietato a Lula di ottenere la carica, ma la storia più interessante è che il primo giudice aveva postato su Facebook pochi giorni fa dei suoi selfie nella manifestazione anti-governativa di San Paolo. Ne parla il Financial Times.

Alcuni hacker ignoti hanno provato a farsi trasferire via computer un miliardo di dollari dal saldo della Bank of Bangladesh presso la Fed di New York a dei propri conti correnti sparsi per il Sud-est asiatico. Sono riusciti a rubare solo 81 milioni, causando le dimissioni degli interi vertici della banca asiatica. Il WSJ segue le indagini dell’FBI.

Il Guardian racconta che Mark Zuckerberg ha incontrato il responsabile della propaganda del governo cinese, in seguito all’inasprimento delle misure delle autorità locali sulla libertà di internet. Facebook non si può ancora usare in Cina, e il suo founder and CEO sta provando da anni a farsi concedere l’accesso al più grande mercato digitale del mondo.

Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha stilato una particolare classifica: “Chi sta più simpatico a Barack Obama”? I voti vanno da “actually warm” a “ice-cold”, al primo posto c’è papa Francesco, all’ultimo Vladimir Putin.

Related:  Classico infuso di graziose armonie
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *