Loading...
Law

Bocconi Legal Papers – Selezione nuovi editori

BLP logo
Reading time: < 1 minute

BLP logo

Siamo lieti di comunicare che sono aperte le selezioni di Bocconi Legal Papers per l’ammissione di nuovi editori.

Bocconi Legal Papers è la rivista giuridica ufficiale della Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi: la Redazione è composta da studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (‘CLMG’) dell’Università Bocconi e collabora con i professori parte del Comitato di Scientificità per la realizzazione delle proprie pubblicazioni.

Possono presentare domanda gli studenti iscritti al terzo (‘III’) e quarto (‘IV’) anno del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, inclusi gli studenti che si trovano attualmente all’estero per esperienze di scambio.

Per candidarsi, è necessario inviare un’email all’indrizzo bocconilegalpapers@unibocconi.it entro giovedì 1 ottobre 2015:

  1. indicando il proprio nome, cognome, numero di matricola e anno di corso;
  2. allegando il proprio curriculum vitae completo di carriera accademica, eventuali esperienze di studio all’estero e di lavoro, conoscenze linguistiche e capacità informatiche (in particolare, si prega di specificare la propria media ponderata e il livello di inglese secondo lo standard europeo da A1 a C2).

Il processo di selezione, comprensivo di una prova di revisione, è volto a valutare le capacità di scrittura e di analisi critica di articoli scientifici dei candidati, nonché la loro motivazione a far parte di questo dinamico ed arricchente progetto.

Ulteriori indicazioni verranno date in seguito ai candidati. Per qualsiasi necessità, visitate il nostro sito e non esitate a contattarci.

A presto e buon lavoro!

Related:  Monday Briefing 30/11/2020
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: