Loading...
On Campus

La Pubblica Amministrazione vista dagli studenti

Reading time: < 1 minute

 

1922350_242632235918822_1877026778_n

 

di Domenico Genovese

Nei giorni in cui il nostro Ateneo si prepara ad ospitare il convegno annuale OCAP, nasce tra gli studenti la prima associazione che intende occuparsi di Pubblica Amministrazione.

NextPA, un nome che è tutto un programma, mira a creare una rete per i giovani che vogliano lavorare nel settore pubblico perché “è il network che conta ed è il network che vogliamo creare” recita la loro pagina Facebook.

Sotto la supervisione del Prof. Elio Borgonovi, docente ordinario del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico e fondatore del CERGAS – Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale – di cui è Presidente, i ragazzi di NextPA organizzeranno incontri periodici con esperti e figure di spicco della PA con cui discuteranno del presente e del futuro dell’amministrazione del nostro Stato.

Il primo di questi incontri si terrà il prossimo 12 marzo e vedrà la presenza di Michele Bertola, Presidente di ANDIGEL (Associazione Nazionale dei Direttori Generali degli Enti Locali) e componente del Comitato tecnico scientifico di Legautonomie.

Eventi, network e non solo perché NextPA collaborerà proprio con Tra i Leoni per la pubblicazione di articoli e interviste che riguardino sempre il tema affrontato dall’associazione.

 

 

 

Related:  A year of learning lost
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apply to Tra i Leoni!

Applications for Tra i Leoni, the official student newspaper, are open until September 27.

Are you interested and want to know more? Have a look at the link below, and follow us on our social media profiles!

%d bloggers like this: